Ricerca

Google

STAMPA - La Repubblica

STAMPA - Corriere della Sera

STAMPA - Il Sole 24 ORE

STAMPA - L'Unità

STAMPA - il Giornale

STAMPA - La Stampa

mercoledì 21 febbraio 2007

Buongiorno Blogsfera!

e sopratutto buongiorno a te caro (o cara) Blogger!

Una delle caratteristiche che apprezzo maggiormente nei blog è la "brevitas", perciò solo due parole per spiegare il concept di questo "Blog dei blog".

Quando la mattina accendevo il computer, per leggere le ultime notizie e visitare i blog più "caldi", mi toccava aprire una miriade di finestre che, una dopo l'altra, mi affollavano il desktop e confondevano le idee.

Mi hanno consigliato di usare una aggregatore RSS. Allora ne ho sacricati due o tre, li ho provati, ne ho scelto uno che mi stava simpatico e mi sono messo lì, buono buono, ad aggiungere gli indirizzi di tutti i blog che seguivo. Anche questo metodo non era l'ideale, perché non mi permetteva di confrontare i post di vari blog contemporaneamente. Ma che ci vuoi fare? Qualche magagna doveva pur esserci.

E' andato tutto bene fino a quando...ho dovuto lavorare su un computer diverso dal mio!
E' stato terribile. Mi sono trovato punto e d'accapo a ricercare tutti i miei blog preferiti.

Per farla breve, pensa e ripensa, mi è venuta in mente l'idea di un blog di blog, una sorta di prima pagina digitale (chi ama la carta al gusto di piombo sa di che cosa parlo..) che mi permette di avere un colpo d'occhio su ciò che succede oggi nel mondo e nella testa delle persone.

Questo blog è per tutti coloro ai quali può essere utile. Se sei uno di questi...BENVENUTO/a!